martedì 29 settembre 2009
martedì 22 settembre 2009
Possible PJAS Project
http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20071129190101AAhFA0C
http://en.wikipedia.org/wiki/Sodium_acetate
lunedì 10 agosto 2009
Comprare Iphone USA e spedizione italia
http://myus2.myus.com/
http://www.apple.com/
mercoledì 5 agosto 2009
lunedì 3 agosto 2009
mercoledì 29 luglio 2009
Come comandare pc a distanza
sabato 11 luglio 2009
Batteria x davide
o
http://www.subito.it/batteria-elettronica-yamaha-firenze-5492357.htm
lunedì 8 giugno 2009
Skype, risolvere un problema audio
Skype, risolvere un problema audio
Da https://www.velona.linux.it - il sito del LUG Verona.
Ecco una breve guida su come risolvere gli eventuali problemi audio legati all'utilizzo di skype in ambiente Linux.
Il problema nasce dal fatto che skype adotta ancora il vecchio sistema audio OSS (nel kernel viene considerato "deprecated") e visto che non ci sono i sorgenti la comunità non è in grado di effettuarne il "porting" verso ALSA.
Si deve ricorrere ai moduli che emulano i vecchi driver OSS [1] ed opzionalmente ad un altro programmino opensource skype_dsp_hijacker [2] che si occupa di "liberare" la periferica audio prima che skype ne venga in possesso.
I moduli di emulazione OSS, sono normalmente presenti in ogni distribuzione. Per caricarli, quando non fossero già in memoria: "modprobe snd-pcm-oss", che carica sia il snd-pcm-oss.ko che il snd-mixer-oss.ko. Dove si utilizzasse un vanilla kernel, si dovrà ovviamente prevederne la compilazione..
esempio per l'inclusione dei relativi moduli nel kernel
Device Drivers --->
Sound --->Sound card support
(Accertarsi di disabilitare OSS !!)
Open Sound System --->
< > Open Sound System (DEPRECATED)
(Entrare in ALSA)
Advanced Linux Sound Architecture --->
Advanced Linux Sound Architecture
(Select this if you want MIDI sequencing and routing)
Sequencer support
(Old style /dev/mixer* and /dev/dsp* support. Recommended.)
OSS Mixer API
OSS PCM (digital audio) API
fine esempio inclusione kernel
per gli utilizzatori di Gentoo:
installate le alsa-libs e le alsa-utils
emerge alsa-libs alsa-utils
modificate il file /etc/modules.d/alsa specificando le seguenti righe
alias char-major-116 snd
alias char-major-14 soundcore
alias sound-slot-0 snd-card-0
alias sound-service-0-0 snd-mixer-oss
alias sound-service-0-1 snd-seq-oss
alias sound-service-0-3 snd-pcm-oss
alias sound-service-0-8 snd-seq-oss
alias sound-service-0-12 snd-pcm-oss
alias /dev/mixer snd-mixer-oss
alias /dev/dsp snd-pcm-oss
alias /dev/midi snd-seq-oss
options snd cards_limit=1
Quindi lanciate
update-modules
avviare alsa con /etc/init.d/alsasound start e istruire gentoo di avviarlo ad ogni avvio con
rc-update add alsasound default
Accertatevi infine di non avere nessun modulo che inizi per "dmasound" per evitare conflitti tra ALSA e OSS.
fine utilizzatori Gentoo
Detto fatto!
A questo punto, passiamo alla compilazione di skype_dsp_hijacker. Scaricato, poi aperto, basta un "make" per compilarlo. Copiate il binario in /usr/bin/ e attribuitegli permessi 755.
A questo punto basta lanciare skype_dsp_hijacker, il quale si occuperà di gestire le periferiche audio ("al posto di skype") e contemporaneamente di lanciare skype.
NB
skype_dsp_hijacker, nasce con lo scopo di permettere la gestione in contemporanea di più dispositivi hardware audio, da parte di skype(che altrimenti non sarebbe in grado di gestire) In parole povere: avete due schede audio sulla stessa macchina? Ebbene, skype_dsp_hijacker vi permette di utlizzare il canale ingresso audio di una delle schede e il canale out audio dell'altra scheda audio!!
Infine, perché i moduli di emulazione OSS vengano caricati automaticamente in fase di avvio del sistema, aggiungete le seguenti righe nel file "/etc/modules.conf"
alias sound-service-0-0 snd-mixer-oss
alias sound-service-0-1 snd-seq-oss
alias sound-service-0-3 snd-pcm-oss
alias sound-service-0-8 snd-seq-oss
alias sound-service-0-12 snd-pcm-oss
NB
il vecchio sistema audio OSS permette al "pachetto netscape-flash"(praticamente il plugin per i filmatini flash dei browser..) di riprodurre e gestire l'audio.
Howto a cura di Davide Marchi, autore di cosmogonia
sabato 6 giugno 2009
mercoledì 3 giugno 2009
Tutti i Download ai Firmware Per iPhone ed iPod Touch
domenica 24 maggio 2009
sabato 9 maggio 2009
sabato 2 maggio 2009
mercoledì 29 aprile 2009
sabato 25 aprile 2009
Scopo del Blog...
Tariffe e migliori offerte per navigare su web da cellulare o da Wireless Key USB
Le due offerte più vantaggiose e migliori in senso assoluto sono quelle di Wind e di Tre.
La Wind propone, di fatto, la tariffa più bassa con Mega100 ore si hanno a disposizione 100 ore di navigazione, senza limiti di byte scaricati, a 15 euro al mese.
Questa opzione tariffaria, si può attivare o disattivare ogni mese, senza costi aggiuntivi e liberamente.
Inoltre, se pure non si vuole pagare nessun prezzo fisso, Wind consente l'accesso a internet al prezzo di 50 centesimi (anticipati) ogni 15 minuti.
Purtroppo Wind non è forte nella copertura di rete, ne quella più veloce con protocollo HSDPA, nè quella UMTS e, se ci si sposta dalle grandi città, la wireless key, di fatto, non funziona, perchè il web in GPRS è troppo lento.
Allora, si passa a Tre, che offre un differente tipo di tariffazione, non più a tempo ma a "peso".
Con Naviga3, si pagano 3 Euro a settimana per scaricare 100 MB al giorno oppure 9 Euro al mese per 50 MB al giorno.
Tre assicura la migliore copertura, sia UMTS che HSDPA e consente di scaricare dati a una velocità maggiore rispetto agli altri provider.
Il limite di 100 Megabyte è ottimo se si sfogliano pagine web, senza scaricare nulla dalla rete p2p.
Per dare un ordine di idee, una pagina web normale pesa mediamente tra i 50 e i 70Kbyte, un film pesa 700 MB, una musica in mp3 pesa sui 5 MB e un video di YouTube visto in streaming può pesare intorno ai 4/5 MB.
Questo significa che si possono guardare siti anche per 8 ore in un giorno senza però vedere troppi contenuti multimediali in Flash.
Certamente, se si sceglie questo tipo di tariffa, bisogna installare un contatore di kilobyte e controllare che la somma di byte in "download" e in "upload" non superi i 100MB.
La cosa ottima è che si può, anche con tre, usare il telefonino su internet con assoluta libertà e si possono sfruttare tutte quelle applicazioni che consentono di leggere la posta elettronica, di accedere e chattare su Facebook, di usa MSN Messenger, di postare su Twitter, di usare i servizi di telefonia VOIP come Skype e Fring e cosi via.
Usando poi Opera Mini, si possono vedere tutti i siti web, che siano essi compatibili o no con i cellulari (tranne i siti in flash), anche per tutto il giorno perchè pesano pochissimo.
Ricordo che il traffico oltre la soglia dei 100 MB costa 0,1 centesimo a KB, con uno scatto di apertura sessione di 15 centesimi e che lo scatto parte solo dal sesto kbyte (cosa che perette di andare su internet, in modo assolutamente gratuito sui mini portali web visti in un altro post).
Altra cosa davvero forte è che tutte queste tariffe valgono anche all'estero nei paesi coperti da Tre e cioè: Svezia, Regno Unito, Austria, Danimarca, Australia, Hong Kong e Irlanda.
Assolutamente sconsigliata l'opzione X-Series che sembra fatta per abbindolare i meno esperti.
X-Series è come Naviga3 dal punto di vista dei costi, soltanto che non si possono usare software esterni (come Opera mini) ed è compresa nell'abbonamento soltanto la navigazione che parte dal suo software e da pianeta 3.
Andiamo ora a vedere le altre due compagnie di telefonia che personalmente, sconsiglio sempre perchè hanno prezzi più alti e le presentano in modo molto occulto.
Vodafone, che ormai investe più in marketing che in tecnologia, presenta l'offerta miliore dal punto di vista dei costi.
Si chiama Vodafone Zero Limits e permette di navigare su internet gratis, oltre a 100 minuti di chiamate e 100 SMS e MMS al giorno, senza limiti e pagando soltanto 2 euro a settimana.
Ci sono diversi vincoli, scatti al primo minuto e al primo sms del giorno e valevole solo per chiamate a numeri Vodafone tuttavia, parlando soltanto di internet, 8 euro al mese, senza limiti, sembrerebbe sbaragliare la concorrenza.
Il problema molto grosso è che la rete è la più lenta, funziona male, c'è poca copertura UMTS e HSDPA e fa perdere più tempo a cercare campo che a cercare su Google.
Non ho ben capito se ci sono vincoli nell'utilizzo dei programmi, comunque se pure fosse, i modi per eluderli ci sono sicuramente.
Ad esempio, per usare il cellulare come modem per navigare sul pc, si può usare Firefox e impostare come Proxy 10.128.201.76 e come porta la 80 ma la velocità non è lontanamente paragonabile a quella data dalla 3.
Telecom Italia (Tim) divide le offerte internet per i pc da quelle per telefonini e non si capisce per quale motivo.
Internet da PC con la wireless key, costa uno sproposito ed è assolutamente fuori linea rispetto ai concorrenti.
Internet da cellulare invece costa 2 Euro a settimana per 100 MB massimi (per tutta la settimana??? che tirchi!) e la navigazione deve rimanere dentro i paletti imposti da Tim e quindi non si possono, in teoria, usare applicazioni esterne.
Tim rimane indietro nelle scelte commerciali ed è assolutamente sconsigliata.
Vodafone e Tim sembrano dimenticare o non considerare che il web non è fatto soltanto da giornali online o da caselle di posta elettronica, ma soprattutto è supportato da applicazioni di tante tipologie per chattare e comunicare sui social network, per integrare diversi servizi di posta elettronica, per postare notizie su Twitter, per postare fotografie direttamente su Facebook, Picasa o su Flickr, per scrivere su un blog come questo, per mandare SMS da internet, per telefonare in VOIP gratis, per vedere i video YouTube, per vedere le mappe di Google Earth e segnalare la propria posizione, per ricevere messaggi in tempo reale e per condividere informazioni col mondo intero.
Ad esempio, applicazioni comeShozu, Nimbuzz e Snaptu, devono essere utilizzabili per comunicare su chat e social network come Twitter e Facebook sui cellulari, e non solo per divertimento ma per ricevere e dare una versa informazione in tempo reale.
Le offerte devono essere senza paletti e non legate dentro confini limitanti, per questo motivo, la bocciatura di Vodafone e soprattutto TIM, è netta da parte mia e, se posso consigliare, non posso far altro che premiare Naviga3 della Tre e Mega100 Ore di Wind.
Fatemi sapere le vostre esperienze, se ho detto inesattezze, se confermate le mie opinioni o se ho dimenticato qualche dettaglio importante che rivaluti o svaluti una offerta.
Fring, ecco quanto traffico dati consuma
In questi casi, niente meglio di una tabella riesce ad esplicare la situazione, quindi eccone una circa il traffico dati consumato da Fring, con la suddivisione relativa ai vari dispositivi mobili ed al tempo di utilizzo del software (un minuto ed un’ora). Buona lettura:
Piattaforma Consumo (1 min) Consumo (60 min) Symbian 133.17 kb 7.99 MB Windows Mobile 133.17 kb 7.99 MB UIQ 143.87 kb 8.632 MB iPhone 133.33 kb 8.00 MB Linux 236.00 kb 13.80 MB
Allora, sorpresi da questi risultati? E’ evidente che gli utilizzatori di iPhone e dispositivi con sistema operativo Linux hanno qualcosina in più su cui riflettere rispetto agli altri, ma anche questi ultimi non possono certo rallegrarsi o darsi alla pazza gioia con giornate intere passate a telefonare o chattare tramite Fring.